Skin ADV
Pubblicato: dom 5 Nov 2017

Allerta meteo “arancione” anche a Bacoli: c’è apprensione e preoccupazione per i prossimi 3 giorni

Maltempo a Napoli e nei Campi Flegrei: la perturbazione proveniente da Roma sta interessando ora la Campania e si estenderà fino in Calabria e Basilicata. La Protezione Civile ha diramato diversi bollettini nel corso della giornata ed ha fatto rientrare la città di Bacoli su livello di allerta “arancione”. C’è preoccupazione e apprensione tra i cittadini e soprattutto c’è il pericolo allagamenti in alcuni tratti stradali come in Via Lungolago, Piazza Maiuri (la rotonda di Miliscola), Via Lido Miliscola, Plinio Il Vecchio (zona Bacoli Centro/Miseno e Miliscola), Via Giulio Cesare, Viale Vanvitelli e via Fusaro (Casina Reale).

La comandante della Polizia Municipale, Marialba Leone, su Facebook ha detto che l’allerta meteo proseguirà per i prossimi 3 giorni: “L’ALLERTA METEO continuerà per almeno tre giorni. Consiglio, particolarmente alle mamme, di concordare un protocollo con le scuole affinché i ragazzi ed i bambini siano mantenuti all’interno della scuola in caso di pioggia forte con allagamenti. In media, in caso di “bombe d’acqua”, in zone come Via Giulio Cesare, Rotonda Esso Miliscola, Mazzone, l’acqua impiega dai trenta ai cinquanta minuti per rientrare. Assicurarsi la permanenza a scuola un’ora in più, è il modo più intelligente per non farsi prendere dal panico creando intralcio alle operazioni di soccorso o ripristino della viabilità”.

Lascia un commento

XHTML: Puoi utilizzare questi tag html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>