Skin ADV
Pubblicato: mar 24 Ott 2017

Comincia con una vittoria in trasferta (1-2) il campionato della Virtus Baia, al 70° anno

E’ cominciata nel migliore dei modi la nuova stagione della Virtus Baia, giunta al suo 70esimo anno dalla fondazione avvenuta nel 1946. La formazione granata ha battuto 1-2 il Campania Fuorigrotta al Green Sport “Scarfoglio” di Agnano nella prima giornata del campionato di II° Categoria. Gara all’insegna dell’equilibrio nella prima frazione di gioco con i padroni di casa passati in vantaggio dopo 20′ su una disattenzione difensiva della squadra di mister Di Meo e poi con il gol del pareggio siglato al 37′ da una gran botta di Di Costanzo. Nella ripresa è emersa la migliore condizione atletica della Virtus che ha trovato il gol della rimonta entro i primi 10′ con Della Monaco, uno dei volti nuovi di questa stagione. Il gran merito della Virtus Baia è stato poi quello di aver amministrato il vantaggio fino al termine della partita.

Mister Di Meo fa i complimenti ai suoi: “I complimenti per questa prima vittoria vanno fatti a tutti, quelli che si sono resi protagonisti in campo ma anche chi, pur non convocato, ha seguito comunque la squadra in trasferta. Sono segnali che fanno riflettere e che aumentano in positivo lo spirito di gruppo. Stiamo lavorando bene da un mese a questa parte sia sul piano atletico che tattico. Ci godiamo questa prima vittoria ma da martedì penseremo subito al prossimo avversario perchè c’è sempre da lavorare e migliorare”. Quest’anno rinnovate ambizioni in un girone molto impegnativo: “Ci sono quattro/cinque giocatori nuovi che quest’anno possono darci una grande mano – racconta mister Di Meo, da quattro anni alla Virtus – Abbiamo cominciato questo campionato con le ambizioni di sempre, per fare un campionato da protagonisti e quest’anno devo dire che ci sono buoni presupposti. E’ un girone impegnativo, con delle trasferte altrettanto impegnative, ma sarà sempre uno stimolo in più per noi fare bene su tutti i campi in cui andremo a giocare. Abbiamo tutte le carte in regola per poter dire la nostra”.

Lascia un commento

XHTML: Puoi utilizzare questi tag html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>