Skin ADV
Pubblicato: lun 7 Ago 2017

Medaglia di bronzo ai Mondiali jrs di canottaggio per il 18enne bacolese Nunzio Di Colandrea

C’è anche Bacoli sul podio dei Mondiali di canottaggio juniores a Trakai, in Lituania. Nunzio Di Colandrea, giovane 18enne bacolese, ha vinto la medaglia di bronzo nella finale del quattro di coppia insieme all’altro napoletano Danilo Amalfitano, Leonardo Radice Karoschitz e Gabriele D’Alfonsi. Una formazione che ha lottato, per tutti i duemila metri, per ricuperare il distacco dalla Gran Bretagna che, sul finale, ha negato l’argento all’Italia per soli 17 centesimi.

Sul campo di regata del Lago Galve, la Nazionale italiana porta a casa il titolo mondiale nel quattro con, confermando quello conquistato lo scorso anno a Rotterdam, e appunto una medaglia di bronzo nel quattro di coppia maschile dietro alla Svizzera, prima, e alla Gran Bretagna, seconda.

Con queste due medaglie l’Italia si attesta al settimo posto del medagliere per nazione, vinto dalla Romania, con 6 medaglie (2 d’oro, 2 d’argento, 2 di bronzo), seguita in seconda posizione dalla Gran Bretagna, con 4 medaglie (2-1-1), e dalla Croazia al terzo posto con 2 medaglie d’oro.

Non è la prima soddisfazione personale per Nunzio Di Colandrea che, già all’età di 15 anni, si laureò campione italiano di canottaggio (dopo aver vinto le finali del Campionato del Mare in rappresentanza della regione Campania). CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’, e poi con le precedenti partecipazioni agli Europei ed ai Mondiali di Rotterdam dell’anno scorso (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’).

Lascia un commento

XHTML: Puoi utilizzare questi tag html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>