Skin ADV
Pubblicato: mer 9 Ago 2017

Domenica nelle acque di Monte di Procida c’è il “Palio Marinaro dell’Assunta”

Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del mare e della navigazione. In occasione delle festività della Ss. Madonna Assunta a Ferragosto, Domenica 13 Agosto è in programma l’omonimo “Palio Marinaro dell’Assunta”, una gara a cui parteciperanno tipici gozzi a remi con ogni imbarcazione che rappresenterà un quartiere del Comune di Monte di Procida in cui si festeggia la Santa Patrona.

I gozzi, l’isolotto di San Martino, la falesia e lo spirito della competizione daranno spettacolo per questo speciale evento marinaresco che si svolgerà nelle acque della marina di Monte di Procida con i seguenti quartieri in gara: “Piazza”, “Abbascio ‘a vit”, “For ‘a torr”, “N’gopp ‘i ccas”, “N’gopp ‘i gruc”, “Torregaveta”, “Miliscola” e “Cappella”.

La manifestazione è promossa dall’ Associazione Vela Latina Monte di Procida con la collaborazione del Circolo Nautico Monte di Procida FIV, la Lega Navale Italiana di Bacoli, le due Proloco di Bacoli e Monte Di Procida e il Laboratorio Cumano, con il patrocinio del Comune di Monte di Procida.

Lascia un commento

XHTML: Puoi utilizzare questi tag html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>