Skin ADV
Pubblicato: lun 15 Mag 2017

Virtus Monte di Procida, la squadra femminile Under 13 ad un passo dal titolo regionale: Cercola vince 45-42 in finale (FOTO e VIDEO)

E’ stata una serata di sport emozionante vissuta ieri sera al “Pala Pippo Coppola” di Monte di Procida in occasione della finalissima del campionato di basket femminile regionale Under 13. Le ragazze della Virtus Monte di Procida hanno perso con onore una gara tiratissima che le pari-età del Cercola Azzurra hanno portato a casa con un vantaggio di appena tre punti (45 a 42).

Trombette squillanti, cori, urla ed un’atmosfera unica al palazzetto che però non è bastata a sostenere la formazione di casa che, sotto nel punteggio fin dal primo quarto, ha messo in campo cuore, grinta e carattere arrivando ad un solo punto dalla grande rimonta, ovvero fino al 39-38 per gli ospiti che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso a 3′ dalla fine prima del definitivo 45-42. Ottima prestazione da parte di tutte, ma una menzione particolare la merita Federica Chiovato, nipote dell’indimenticato Tony (da cui prende il nome il campo sportivo di Baia), che ha messo a segno oltre il 50% dei punti della propria squadra e che le avversarie facevano fatica ad opporsi riservandole qualche spallata di troppo.

Teresa Romeo con Federica Chiovato

Biagio e Teresa Romeo applaudono le loro ragazze, sconfitte ma a testa alta: “Le nostre virtussine hanno perso di solo tre punti con una fortissima Cercola hanno lottato e hanno dato filo da torcere all’avversarie e questa è la vera vittoria. Le Loro lacrime, la grinta e la caparbietà fanno capire quanto lo sport forma il carattere e fa uscire qualità insite che a volte non sappiamo di avere. Viva lo sport, viva la pallacanestro”.

Lascia un commento

XHTML: Puoi utilizzare questi tag html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>