Cinema, dopo il Canada la Drazil Production sbanca con altri 4 premi al World Premiere Film Awards. Ora è partita una raccolta fondi

Dopo aver vinto ad inizio Aprile sette premi durante il Cinema WorldFest Award in Canada (leggi qui per saperne di più), i ragazzi della Drazil Production ne ricevono altri quattro ad inizio Maggio in occasione del World Premiere Film Awards, tutti con il lavoro “LINEA ORARIA”. Il corto vince come Miglior Colonna Sonora Originale ad Angelo Bibita, Miglior Attrice ad Annalisa Renzulli e Miglior Regia e Migliori Effetti Speciali a Walter Rastelli.

A seguire è il The Gulf of Naples Independent Film Festival a selezionare due loro lavori, “NON RISPONDERE” e “IL CORVO” (cortometraggio d’animazione edito nel 2014), rispettivamente nelle categorie Fiction Shorts e Animation. L’esito del festival si avrà il 19 Maggio durante la cerimonia di premiazione, che si terrà presso l’Istituto Pontano a Corso Vittorio Emanuele alle 18:30.

LA RACCOLTA FONDI
Dopo queste vittorie e nomination, come annunciato già in precedenza, i giovani della Drazil partiranno in data 22 Maggio con una campagna di raccolta fondi, dalla durata di 30 giorni, sul sito online Indiegogo.com per cercare aiuti esterni nella realizzazione di un progetto di grande portata, rimasto a lungo chiuso in un cassetto data la sua complessità, la cui sceneggiatura è pronta da diversi anni, dal titolo “PANOPTICON”. A differenza dei precedenti cortometraggi, questo sarà un lavoro di stampo neo-noir, ma incentrato maggiormente su tematiche sociali, quali la fiducia nel prossimo e la tutela della privacy personale nel mondo virtuale moderno.

Per anni la Drazil Production ha realizzato cortometraggi a zero-budget, spesso ricorrendo all’auto-finanziamento, acquisendo man mano maggior professionalità e qualità nei risultati. Un budget maggiore vuol dire risultati e qualità migliori. Ci sarà modo di poter effettuare dei casting con attori professionisti,
allargare la troupe tecnica, noleggiare attrezzature migliori (macchina da presa, ottiche, carrelli, luci…), acquistare materiali scenografici e costumi. Questo metodo di aiuto può permettere di creare prodotti sempre migliori che possano portare maggior prestigio e visibilità, nonché un aiuto al sostentamento stesso dell’Associazione.

Chiunque deciderà di aiutare tramite la raccolta fondi, potrà ricevere diverse ricompense in base al tipo di aiuto dato: dal poster al cd della colonna sonora, dalla sceneggiatura e gli storyboard originali fino a partecipare in prima persona alle riprese sui vari set, tutte elencate nel sito.

La Drazil Production è formata da Walter Rastelli (1993), regista e fotografo di Bacoli formatosi nelle scuole di cinema di Roma, Antonio Basile (1992), attore e sceneggiatore, nonché presidente dell’Associazione, e Angelo Bibita (1992), fonico e compositore del gruppo che vanta diversi premi e concorsi vinti anche fuori dall’ambito della Drazil Production.
I loro cortometraggi sono disponibili online sul loro canale YouTube o visionabili tramite la loro pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.