Skin ADV
Pubblicato: mer 5 Apr 2017

Domani alle 17 alla Paolo di Tarso di Piazza Marconi l’inaugurazione della Biblioteca a Gianni Race

Nella giornata di domani, Giovedì 6 Aprile, alle ore 17:00, all’Istituto Comprensivo “Paolo di Tarso” di Bacoli, in Piazza Marconi, verrà inaugurata la Biblioteca scolastica intitolata a Gianni Race, storico del territorio dei Campi Flegrei, autore di diversi scritti sul mito e la storia della nostra terra.

Ad inaugurare la Biblioteca un convegno di studi dal titolo: “Cuore di Bacoli: storia del primo circolo didattico”. Il preside dell’istituto Francesco Gentile aprirà la giornata a cui faranno seguito gli interventi del giornalista Ermanno Corsi, l’Assessore all’istruzione ed alla cultura della Regione Campania Lucia Fortini, il direttore dell’ufficio scolastico regionale Maria Luisa Franzese, la prof.ssa Vittoria Fiorelli dell’Università Suor Orsola Benincasa, il sostituto procuratore della DDA di Napoli Giuseppe Cimmarotta ed, ovviamente, la Dr.ssa Maria Luisa Massa in Race, che porterà l’esperienza del “Fondo Libri G.Race”.  Previsto anche il saluto del Commissario prefettizio del Comune di Bacoli Gabriella D’Orso.

A margine del convegno anche alcune letture di testi di Gianni Race a cura della compagnia teatrale “La Scintilla” di Franco Napolitano. Poi accompagnamento di canto e chitarra ad opera di Maria Rosaria Di Costanzo e Geppino Scamardella.

Lascia un commento

XHTML: Puoi utilizzare questi tag html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>