Skin ADV
Pubblicato: mer 29 Mar 2017

Elezioni a Bacoli, si vota domenica 11 giugno: #vinciamodinuovo

Con decreto del ministro dell’Interno Marco Minniti, è stata fissata la data per lo svolgimento delle consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l’elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario per domenica 11 giugno 2017.

L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 25 giugno.

I comuni interessati alla consultazione sono 1021, di cui 796 nelle regioni a statuto ordinario e 225 nelle regioni a statuto speciale, dove lo svolgimento delle elezioni è fissato autonomamente, anche in data diversa da quella prevista per le regioni a statuto ordinario.
Nel dettaglio, 153 sono i comuni superiori ai 15000 abitanti, di cui 25 comuni capoluogo di provincia (tra questi 4 comuni capoluogo di regione: Palermo, Genova, Catanzaro e L’Aquila) e 858 comuni inferiori ai 15000 abitanti.

Visualizzati 1 Commento
Dite la vostra
  1. Flegreolive ha detto:

    Caro Iosi, seguo con attenzione e ammirazione per la capacità di calamitare tante ”RISORSE” giovani e no.
    Ma? Purtroppo, esperienza appena trascorsa, insegna e fa scuola, si dice?
    In questo periodo, leggo con attenzione Freebacoli e ogni giorno un volto e una frase da scene già viste e sentita i tanti allegroni che assaltano i vagoni del trenino, che Tu gentilmente hai messo a disposizione, felici come quei “vacanzieri estivi” anni 50/60 che andavano ai mari carichi di sdraie, pentole e frittate di maccheroni e attaccati alle gonne i tanti marmocchi, bianchi cenerei con la speranza di portare a casa una dorata abbronzatura al pari dei vip, rimediando soltanto una scottatura e per qualcuno una insolazione, insomma come chi non mangia mai e poi si abbuffa; di Castel Volturno o Anzio.
    Indi per cui e per come, sorge una domanda: Ma conoscono le LEGGI e i REGOLAMENTI che governano una città? Conoscono o hanno letto mai la COSTITUZIONE che abbiamo?
    Sanno che AMMINISTRARE O GOVERNARE bisogna vestirsi di umiltà e senso di SERVIZIO al POPOLO, senza promesse vacue ( uààà… ho messo il nome della nostra centenaria Bacoli) sovrano?
    Forse e dico FORSE, per l’umiliazione subita da chi diceva le stesse identiche “FRASI” è scappato facendo fermare il trenino che mi doveva portare ai mari, molto molto prima… in aperta campagna.
    Speriamo?
    Flegreolive

Lascia un commento

XHTML: Puoi utilizzare questi tag html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>