Skin ADV
Pubblicato: lun 2 gen 2017

Il primo evento dell’anno è a Cappella: il 4-5-6 gennaio c’è il “Presepe Vivente” (VIDEO)

Il primo evento del nuovo anno andrà in scena all’antico borgo del Casale di Cappella dove l‘Associazione “Cappella Futura” ha organizzato il “Presepe Vivente” in programma in tre sere consecutive, il 4-5-6 Gennaio. E’ da settimane che i ragazzi di “Cappella Futura”, guidati in prima linea dall’attivista Antonio Della Ragione, presidente dell’associazione socio-culturale, stanno rivoltando come un calzino il sagrato della Chiesa del Casale ed i vicoli che portano ad essa con capanne, palme e fieno per riprodurre quei caratteristici villaggi da animare con arti, mestieri, strumenti vari, la natività e persino il bue e l’asinello.

presepecappella8Nei giorni 4, 5 e 6 Gennaio 2017, a partire dalle ore 18:30, il borgo antico della Chiesa del Casale si trasformerà in una piccola Betlemme, un villaggio in cui vicoli e viottole, mura e finestre, saranno addobbate con legna, fieno e paglia. Figuranti vestiti con abiti d’epoca accompagneranno i visitatori in un percorso già segnato con alcune tappe imperdibili per gustare delle ottime zeppoline, del buon vino caldo o per sentire il profumo delle castagne sulla caldarrosta. Dal fabbro al chianchiere, dal ciabattino al falegname, il tutto adornato con strumenti ed utensili dell’epoca, alimenti veri e con la presenza di animali autentici con il bue e l’asinello.

C’è fermento a Cappella ed i preparativi ormai volgono al termine. In attesa del 4, 5 e 6 Gennaio 2017, questo è un video diffuso sul web per rivedere quanto accaduto nelle edizioni precedenti:

cappellapresepe

Lascia un commento

XHTML: Puoi utilizzare questi tag html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>