Skin ADV
Pubblicato: gio 15 dic 2016

Lago Fusaro, ecco la pista ciclabile da Torregaveta a Cuma

imageSpiagge Romane, sta nascendo la pista ciclabile.

Avevamo promesso di continuare il percorso pedonale sulla riva del #lagoFusaro: costeggerà il Parco della Quarantena (110.000 mq di verde).

È la miglioria, chiesta ed ottenuta, ai lavori per munire la strada di rete fognaria.

I cantieri, annunciati da almeno 15 anni (ma mai iniziati), hanno avuto il via libera ad inizio anno, dopo essere riusciti, in sinergia con l’assessore Marianna Illiano, il Centro Ittico Campano e l’Ufficio Comune di Pozzuoli, ad ottenere tutte le autorizzazioni necessarie.

Serviranno anche per alleggerire l’impianto fognario del Mazzoni, diminuendo quindi gli allagamenti post pioggia.

A piccoli passi, la Città cambia.

imageEd è solo l’inizio del grande progetto di riqualificazione e sviluppo dell’area Fusaro, Cuma, Torregaveta: non appena torneremo, infatti, riapriremo i cancelli della #pistaciclabile, al Parco Vanvitelliano, e completeremo l’ultimo tratto del percorso lacuale.

Con l’obiettivo di vivere il nostro territorio a 360 gradi, realizzando bandi pubblici utili a creare opportunità di lavoro lungo le sponde del lago.

Sarà bellissimo, sarà uno spettacolo.

#tuttanatastoria
#fattinonparole
#maipiuperiferie
#vamosBacoli

Lascia un commento

XHTML: Puoi utilizzare questi tag html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>