Il 4-5-6 Gennaio 2017 a Cappella c’è il “Presepe Vivente”: il borgo antico del Casale sarà una piccola Betlemme (FOTO e VIDEO)

Ci sono, ormai, appuntamenti fissi nel corso dell’anno a cui non si può proprio mancare: perchè sono emozionanti, perchè sono ben realizzati e poi perchè vale sempre la pena di assistervi. Stiamo parlando di quelli organizzati dall’Associazione socio-culturale Cappella Futura ed, in particolar modo, della rappresentazione del “Presepe Vivente”, giunto alla sua sesta edizione.

presepecappella8Nei giorni 4, 5 e 6 Gennaio 2017, a partire dalle ore 18:30, il borgo antico della Chiesa del Casale si trasformerà in una piccola Betlemme, un villaggio in cui vicoli e viottole, mura e finestre, saranno addobbate con legna, fieno e paglia. Figuranti vestiti con abiti d’epoca accompagneranno i visitatori in un percorso già segnato con alcune tappe imperdibili per gustare delle ottime zeppoline, del buon vino caldo o per sentire il profumo delle castagne sulla caldarrosta. Dal fabbro al chianchiere, dal ciabattino al falegname, il tutto adornato con strumenti ed utensili dell’epoca, alimenti veri e con la presenza di animali autentici con il bue e l’asinello.

In attesa del 4, 5 e 6 Gennaio 2017, questo è un video diffuso sul web per rivedere quanto accaduto nelle edizioni precedenti:

cappellapresepe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.