Tirocini a Bacoli, in Municipio richiesti 3 laureati in Economia e 2 operatori turistici

municipioGaranzia Giovani, si parte al Municipio di Bacoli: sarà possibile presentare le proprie candidature fino al 21 ottobre.

Un’occasione di avviamento al lavoro, per i giovani di Bacoli dai 16 ai 29 anni. Il progetto, strutturato dalla nostra amministrazione su proposta dell’assessore Francesca Illiano, ed in sinergia con l’attivista Paola Mauro, è stato approvato per intero dalla Regione Campania. E permetterà quindi a 52 residenti disoccupati, di poter vivere l’esperienza di tirocinio. Durerà 6 mesi, per 500 euro mensili.

In questo modo, anche la macchina comunale sarà potenziata da forze giovani. Capaci di imparare, ma anche di dare il proprio contributo.

Per ogni ufficio, in sinergia con i responsabili di area, abbiamo individuato le professionalità carenti. Un’opera meticolosa finalizzata ad incastrare al meglio la domanda popolare e l’offerta della pubblica amministrazione.

Così, onde agevolare gli aspiranti candidati (molti dei quali già indirizzati verso il progetto Garanzia Giovani nel corso dell’ultimo anno, attraverso il supporto di un apposito sportello, da noi voluto, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico), abbiamo deciso di pubblicare, di volta in volta, le varie categorie e competenze richieste.

Si continua: sono richiesti 3 tirocinanti con profilo di economista, con diploma universitario, e 2 tirocinanti con profilo di tecnico di marketing e management turistico, con diploma.

E’ richiesto, come titolo di studio: per i primi, il diploma; per i secondi, la laurea (vecchio o nuovo ordinamento).

Vai qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.