#BacoliVotaNovembre, un risultato straordinario – Questa sera l’ultima occasione per firmare

Salgono a circa 4000 le firme raccolte sul territorio per la campagna #BacoliVotaNovembre, lanciata da Freebacoli meno di tre settimane fa per chiedere il voto anticipato in seguito allo scioglimento del consiglio comunale dello scorso 4 luglio.

13754590_10210139436512248_7583785442878898913_nQuesta sera, dalle ore 20.00, si terrà in villa comunale l’ultimo banchetto per la raccolta firme, dove si potranno anche consegnare i moduli ancora sparsi in città, anche se compilati parzialmente.

Domani, tutti i moduli saranno protocollati ufficialmente al Ministero degli Interni in attesa della risposta, che dovrebbe arrivare tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.

Nessuno poteva aspettarselo“, commenta l’ex sindaco Josi Della Ragione. “Siamo infatti gli unici a sostenere il voto anticipato. C’è un popolo stanco di subire commissariamenti, e quindi il blocco della Città, causati da manipoli di politicanti irresponsabili che, pur di difendere atavici interessi, antepongono i propri interessi a quelli del paese.

Basti pensare, tanto per farsi un’idea, che nessun partito, gruppo o movimento politico locale si è schierato a favore delle elezioni in autunno. È chiaro: non le vogliono, perché devono organizzarsi.

Ed il fenomeno diventa contagioso: anche altri Comuni italiani stanno provando la strada del voto immediato.

Noi, non molliamo. Anche ad agosto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.