De Magistris e altri 7 Sindaci a Bacoli per Josi Della Ragione: “Lottiamo insieme per i nostri territori” (VIDEO e FOTOGALLERY)

Quella di ieri è stata una gran bella serata vissuta a Bacoli e per Bacoli. Sul palco dell’emiciclo della Villa Comunale sono arrivati ben otto Sindaci di Napoli, Caserta e provincia a dare forza e sostegno a Josi Gerardo Della Ragione, ex primo cittadino decaduto dopo un solo anno di amministrazione comunale a causa delle dimissioni di DSC_4715nove consiglieri di cui 5 ex di Freebacoli.

Luigi De Magistris, Nando Uliano, Renato Natale, Dimitri Russo, Vincenzo Guida, Rosa Capuozzo, Raimondo Ambrosino e Peppe Pugliese sono i Sindaci, rispettivamente, di Napoli, Pompei, Casal di Principe, Castelvolturno, Cesa, Quarto, Procida e Monte di Procida che hanno raccontato il proprio ruolo e le tante azioni e collaborazioni avviate con Bacoli e l’amministrazione Della Ragione. Una convention a cui hanno partecipato centinaia di cittadini non senza la contestazione di qualche ex rappresentante delle istituzioni.

DSC_4720Moderato dal giornalista di Sky Tg24 Paolo Chiariello, l’incontro tra i Sindaci, Josi ed anche la consigliera della Città Metropolitana Elena Coccia ha toccato diversi temi, ognuno di loro ha raccontato la propria esperienza amministrativa ed ognuno di loro ha infine provveduto a firmare simbolicamente la petizione popolare per far sì che Bacoli possa richiedere l’anticipazione del voto a novembre qualora dovesse aprirsi (e quindi possa accodarsi) la sessione straordinaria riservata ai comuni sciolti per mafia.

Qui segnaliamo i video realizzati da Ada Palma per Identità Insorgenti con gli interventi finali di De Magistris e Josi Della Ragione, mentre dopo c’è la fotogallery a cura di Antonio Imparato:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.