Lo spettacolo della vela nel Lago Miseno: Domenica 12 Giugno il “I Trofeo S. Anna”, regata di giovani studenti di Bacoli

Lo spettacolo della vela nel Lago Miseno di Bacoli non si è affatto esaurito con il “Trofeo Classis Misenensis” che si è tenuto due settimane fa. Grazie all’impegno costante della Lega Navale Italiana – Sezione di Bacoli, con il commissario Clemente Costagliola, da diversi mesi c’è un gruppo di giovani velisti che si allenano quasi tutti i giorni sugli optimist, i monoscafi che vengono utilizzati per avviare alla pratica velica.

optimist2stant0annaLe pratiche di allenamento sono finalizzate (in parte) ad un bel appuntamento che si terrà Domenica prossima, 12 Giugno, a partire dalle ore 15:00 sempre sulle acque del Lago Miseno con il I Trofeo Sant’Anna in cui giovanissimi atleti del territorio gareggeranno a bordo dei monoscafi guidati unicamente dal soffio del vento che alimenterà la loro randa (la vela dell’optimist) e dalle capacità acquisite finora.

Al termine delle varie regate avverranno le premiazioni dei concorrenti e della scuola vincitrice.

Si tratta di una regata patrocinata dal Comune di Bacoli e fortemente voluta dalla Lega Navale perché con essa mette alla prova gli studenti delle scuole medie della “Paolo di Tarso” e della “Plinio il Vecchio” che hanno voluto partecipare al corso di vela.

Un modo per coinvolgere ed approcciare i giovani del territorio ad una pratica sportiva magnifica ed affascinante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.