Miseno, ombrelloni e sedie gratis per 150 famiglie residenti: siglato schema di convenzione tra Comune di Bacoli ed Esercito

Nella giornata di ieri a Miseno è stato siglato uno schema di convenzione tra Comune di Bacoli ed Esercito Italiano che prevede la possibilità per 150 famiglie residenti di poter usufruire gratuitamente di ombrelloni e sedie negli stabilimenti balneari di Esercito e C.R.D.D. Si tratta di 50 posti (35 per Lido Esercito, 15 per Lido C.R.D.D.) che verranno assegnati con turni di ogni 20 giorni attraverso un avviso che verrà pubblicato successivamente.

miseno18Ogni residente avrà la possibilità di richiedere un posto SOLO e SOLTANTO dopo le indicazioni contenute in un avviso pubblico che verrà reso noto prossimamente.
Il criterio per l’assegnazione e lo scorrimento della graduatoria verrà stabilito in base al Modello ISEE presentato, in ordine crescente, favorendo così le fasce più deboli.

Si ribadisce che per aderire all’iniziativa bisogna attendere la pubblicazione dell’avviso.

Lo schema di convenzione prevede, altresì, che l’Area VII° (Settore Visibilità) del Comune di Bacoli provvederà ad un intervento di manutenzione sul lato strada della struttura dell’Esercito i cui lavori sono già iniziati.

Obiettivo dell’Amministrazione Della Ragione è certamente quello di liberare quante più porzioni di spiaggia possibile dalle concessioni militari (e qualche tentativo è stato fatto fin da subito), affinchè degli stabilimenti che non risultano più strategici per le forze armate sia restituiti definitivamente alla cittadinanza, ma questo accordo è un primo, primissimo passo. L’Assessore con delega al Demanio, Marco Di Meo, ha assicurato che dopo questa estate verrà inviata una nota informativa al Ministero della Difesa sullo stato dell’arte del litorale di Miseno-Miliscola.

Lo Schema di Convenzione è stato siglato ieri dal Sindaco, Josi Gerardo Della Ragione, dal Generale del Comando Forze di Difesa Interregionale Sud, Salvatore Polimeno, e dei concessionari dei servizi balneari presenti.

Prima della firma, tutte le autorità hanno presenziato alla tappa beach dell’evento sportivo promosso dal Coni “Scuola, Sport e Salute in Tour” con centinaia di bambini e di scolaresche presenti in spiaggia con tante attività sportive a titolo dimostrativo.

Qui di seguito la fotogallery a cura di Antonio Imparato:

Un pensiero riguardo “Miseno, ombrelloni e sedie gratis per 150 famiglie residenti: siglato schema di convenzione tra Comune di Bacoli ed Esercito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.