Verso il referendum di domenica 17, un confronto pubblico a Bacoli presso la sala Ostrichina

In vista del referendum di domenica 17 aprile sul controverso tema delle trivellazioni in mare si terrà, giovedì 14 un incontro pubblico che permetterà di approfondire meglio il quesito referendario e ascoltare i diversi pareri.

referendum convegnoQuattro gli interventi principali, a cui seguirà un dibattito aperto. Ad intervenire saranno il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, la senatrice e membro della commissione ambiente Paola Nugnes, il geologo Simone De Simone e Vincenzo Fiorino, rappresentante del comitato No-Triv di Napoli.

Questo incontro informativo è stato pensato ed organizzato per poter meglio informare i cittadini non solo delle questioni strettamente legate al referendum di questa domenica, ma anche e soprattutto per sottolineare il valore della partecipazione democratica, che vede nel referendum una delle sue massime espressioni, essendo il voto l’unico strumento del popolo per poter dire la sua, nel bene o nel male, sulle decisioni prese dai governi.

L’incontro si terrà giovedì 14 aprile, alle ore 18.30, presso la Sala Ostrichina del complesso Vanvitelliano del Fusaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.