“Incontriamoci al tramonto”: sulle spiagge di Bacoli e Monte di Procida per difendere la risorsa mare. Oggi manifestazioni alle 17:00 in vista del referendum

Domenica i cittadini italiani saranno chiamati alle urne per votare Si o No al prossimo referendum popolare in merito alle trivellazioni in mare. Gli elettori dovranno votare su una questione piuttosto tecnica. Dovranno decidere se i permessi per estrarre idrocarburi in mare, entro 12 miglia dalla costa, cioè più o meno a 20 chilometri da terra, debbano durare fino all’esaurimento del giacimento, come avviene attualmente, oppure fino al termine della concessione.

spiaggia miliscola referendumA Bacoli, sul fronte del SI al voto, un gruppo di attivisti e di associazioni hanno deciso di organizzare un incontro pubblico sulla spiaggia, a Miliscola ed Acquamorta, per ribadire argomenti di difesa e di tutela del mare. “Sulla Spiaggia di MISENO-MILISCOLA e ACQUAMORTA – scrivono gli organizzatori – ci riuniremo per testimoniare in un clima festoso, la nostra Solidarietà in Difesa del MARE, una delle più grandi risorse di cui dispone l’Italia, come a proteggerlo dall’oltraggio delle trivelle. E’ un atto d’ Amore per la nostra TERRA,  Un appuntamento speciale al quale vi chiediamo di partecipare in tanti. L’invito e rivolto a tutti quelli che amano questa Terra, che la abitano, che la scelgono per godere della sua Bellezza, alle Famiglie, alle Associazioni che operano sui Territori, alle Associazioni Teatrali…….”

Venerdì portate con voi strumenti musicali per cantare e ballare in libertà, e un nastro azzurro, come il Mare.
Ma quello che vi chiediamo, prima di tutto, è di andare a VOTARE.
Non lasciamo che la Politica dissennata decida per Noi.
IL MARE E’ UN BENE COMUNE, DIFENDIAMOLO!
IL 17 APRILE VOTIAMO SI’

L’appuntamento è quest’oggi, Venerdì 15 Aprile, alle ore 17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.