Gianni Sasso, atleta paralimpico di Ischia, domani sarà a Bacoli per incontrare gli studenti del Liceo Seneca e l’Associazione “Pro Handicap” (VIDEO)

Gianni Sasso è un atleta paralimpico di Forio d’Ischia che, nonostante sia stato vittima di un incidente stradale che gli ha reciso la gamba, non ha mai rinunciato a vivere e, soprattutto, alla sua naturale vocazione per lo sport. Aveva 16 anni ed era una promessa del calcio quando la sorte gli voltò le spalle senza, tuttavia, abbattere la sua indole ed il suo spirito agonistico. Gianni Sasso è un esempio di vita, di un atleta che dagli sport paralimpici ha tratto nuova linfa per vivere come se nulla gli fosse accaduto. Ha continuato a giocare a calcio, quello con le stampelle, facendo registrare anche numeri importanti sotto l’aspetto realizzativo. Calcio, la passione di una vita, e non solo: marathon (stabilendo record su record a New York, Chicago ed Amsterdam) ed anche triathlon nell’ambito della quale vince la medaglia di bronzo ai campionati Europei del 2013, si laurea campione italiano nello stesso anno e ottavo nel mondiale di Londra.

In estate coronerà il sogno di partecipare alle Olimpiadi di Rio, intanto domani sarà a Bacoli per una serie di incontri pubblici con la cittadinanza alla quale spiegherà come è riuscito a superare il trauma subito in adolescenza e darà dimostrazione di come la vita sia un bene troppo prezioso per poter essere offuscato da un incidente che lascia sicuramente il segno ma che non può condizionare l’umore e la gioia di vivere.

Martedì 5 Aprile 2016, alle ore 11:30 Gianni Sasso incontrerà gli alunni delle classi 1° del Liceo Seneca di Torregaveta, insieme al Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione ed al dirigente scolastico Tiziana Tuzi, mentre nel pomeriggio alle 16:00 l’atleta sarà ospite del Centro Sociale Anziani a Bacoli (Via Gaetano De Rosa) per un incontro organizzato dall’Associazione Onlus “Pro Handicap” di Bacoli del presidente Salvatore Iodice.  Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Questo il servizio realizzato dal giornalista Gennaro Savio:

IMG-20160331-WA0011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.