Garanzia Giovani, da oggi è possibile candidarsi per i tirocini delle 9 posizioni in Flegrea Lavoro: ecco come fare

Col Decreto Dirigenziale n. 27 del 24/03/2016 pubblicato sul Burc n. 19 del 29/03/2016 la Regione Campania ha approvato l’adesione al progetto “Garanzia Giovani” da parte della Flegrea Lavoro S.p.A. attraverso la quale il Comune di Bacoli aveva fatto richiesta di 9 posizioni per tirocini formativi della durata di 6 mesi. I tirocini sono destinabili a tutti i giovani di età compresa tra i 15 ed i 29 anni, non studenti e non occupati, che sono regolarmente iscritti al Centro per l’Impiego di Pozzuoli (il quale provvederà materialmente alla selezione) e che, soprattutto, sono iscritti a “Garanzia Giovani”.

garanziagiovani2Ebbene si comunica che a partire dalla giornata odierna, sul portale web www.cliclavoro.lavorocampania.it  sono presenti le 9 vacancies di Flegrea Lavoro S.p.A., ovvero le 9 posizioni ricercate alle quali potranno candidarsi tutti coloro che hanno aderito a “Garanzia Giovani”. Resteranno aperte per la durata di 15 giorni, ovvero fino al prossimo 26 Aprile 2016.

Nel caso in cui non si è ancora provveduto all’adesione oppure non è stato ancora completato tutto l’iter è possibile farlo collegandosi sempre al sito www.cliclavoro.lavorocampania.it completando prima l’iscrizione a Cliclavoro e poi aderendo al progetto “Garanzia Giovani” specificando l’affiliazione al Centro per l’Impiego presso cui si è iscritti.

garanziagiovani1Qualora non si ha la possibilità di completare autonomamente l’iscrizione a Cliclavoro e l’adesione a “Garanzia Giovani”, è possibile chiedere informazioni e assistenza presso un qualsiasi Centro per l’Impiego (quello più vicino è situato a Pozzuoli, in località Arco Felice).

Si ricorda, però, che l’intera procedura di iscrizione ed adesione a Garanzia Giovani e di candidature alle vacancies va fatta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE online in maniera autonoma.

Queste le 9 posizioni ricercate in Flegrea Lavoro S.p.A.:

– n. 2 Ingegnere Informatico (richiesta Laurea in Ingegneria Informatica)
– n. 2 Ingegnere Ambiente e Territorio (richiesta Laurea in Ingegneria dell’Ambiente e del Territorio)
– n. 2 Ingegnere Gestionale (richiesta Laurea in Ingegneria Gestionale)
– n. 1 Economista (richiesta Laurea in ambito amministrativo-economico)
– n. 1 Informatico (richiesto Diploma di Istruzione Secondaria in Informatica)
– n. 1 Perito Chimico (richiesto Diploma di Istruzione Secondaria in Chimica)

Si ricorda che ai fini della selezione, che spetterà solo ed esclusivamente al Centro per l’Impiego, verranno seguiti (nell’ordine) i seguenti criteri:

– territorialità (residenza o domicilio presso il Comune di Bacoli)
– data di adesione a Garanzia Giovani
– età anagrafica (a partire dal più giovane)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.