A Cappella riaperti “I Giardini di Dedalo”: saranno il teatro di una lunga rassegna artistica da Giugno ad Ottobre 2016 (FOTO e VIDEO)

Sulla scia del grande successo dell’anno scorso con un calendario ricco di eventi ed una lunga stagione di spettacoli all’insegna del teatro, dell’arte e della musica, quest’anno la frazione di Cappella sarà, ancora una volta, centro pulsante della cultura flegrea, di Bacoli e Monte di Procida.

13043683_603196003177335_2001010859078324900_nIn prima linea, proprio come l’anno scorso, l’Associazione socio-culturale “Cappella Futura” che però, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Monte di Procida, ha deciso di lasciare (per un pò) il borgo antico del Casale (per il quale però è in programma la VI° edizione del “Borgo in Festa” nel week-end 29 e 30 aprile e 1 maggio) per andare a valorizzare un’altra bellissima area di Cappella, ovvero i Giardini di Dedalo. Si tratta di uno spazio pubblico presente alle spalle delle “Palazzine”, la vecchia Cava nei pressi di Piazza Silvestri, con delle passeggiate, panchine, tanto verde ed anche un’esedra che sarà il teatro della prossima rassegna che si sta preparando. Per ricostruire l’intera vicenda dei Giardini di Dedalo, ripuliti e ripristinati in occasione dell’ultima Pasquetta dall’amministrazione guidata dal Sindaco Giuseppe Pugliese, basta leggere qui.

13051727_603196359843966_3824335100884081426_nDoppio appuntamento, quindi, per “Cappella Futura” che oltre al “Borgo in Festa”, nel quale faranno bella mostra di sé prodotti tipici della gastronomia e dell’artigianato locale ma anche una mostra fotografica ed una visita guidata alla necropoli sita in Piazza Sovente, ha riunito tutte le compagnie teatrali amatoriali, accademie di danza e di musica che, sotto l’attenta direzione di Salvatore Illiano, daranno vita ad un ricco carnet di appuntamenti che intratterranno il pubblico da giugno fino ad ottobre. Senza finalità di lucro e sempre e solo con un duplice scopo: valorizzare Cappella e dare impulso ad una forte vocazione teatrale della nostra terra.

Questa la fotogallery dei Giardini di Dedalo ed un servizio a cura di PacoSmart con le interviste al Presidente dell’Associazione Cappella Futura, il Consigliere Comunale di Bacoli Antonio Della Ragione, il direttore artistico Salvatore Illiano ed al Sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.