“Cosi vi ho avvenelato”: a Monte di Procida presentazione del libro-denuncia sugli sversamenti di rifiuti illegali con le rivelazioni del pentito Vassallo

Come è nata la terra dei Fuochi? Chi ha sversato illegalmente? Chi sono i corrotti che lo hanno permesso? Le connivenze tra politici corrotti con il clan dei casalesi : il manager dei casalesi, Gaetano Vassallo, oggi collaboratore di giustizia, strappa il velo di molti segreti. A parlarne è Daniela De Crescenzo, giornalista de Il Mattino, autrice del libro-denuncia “Così vi ho avvelenato” (edizione Sperling e Kupfer). A Vassallo sono stati sequestrati beni per il valore di 40 milioni di euro! Si tratta di un libro che mentre da un lato aiuta a non perdere la memoria del disastro che è avvenuto, a capirne dettagliatamente le cause, a scandirne i tempi di evoluzione, e dall’altro a contribuisce a denunciare i mancati controlli delle istituzioni e delle responsabilità dei singoli e di quelle collettive.

Domani, Giovedì 10 Marzo, alle ore 18:00, presso l’aula consiliare “Ludovico Quandel” del Comune di Monte di Procida l’incontro pubblico “Scopri cosa c’è sotto” organizzato dal gruppo Meet-up 5 Stelle di Monte di Procida è proprio l’occasione per presentare il libro della De Crescenzo. Oltre all’autrice del libro interverrà anche il Sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese e le mamme dell’Associazione “Noi Genitori di Tutti”. A moderare l’incontro il prof. Emidio Coppola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.