Carnevale a Bacoli, ecco gli eventi principali su tutto il territorio

Carnevale, si sa, è la festa dei bambini. E proprio per loro si preannunciano giorni ricchi di eventi per le feste di Carnevale in programma per domenica 7 e martedì 9 febbraio.

Tre gli eventi principali, che andranno a coinvolgere contemporaneamente diverse frazioni del territorio.

Si comincerà, domenica 7 febbraio, da Torregaveta, dove a partire dalle 10.30 si svolgerà “Coriandolando”, iniziativa a cura dell’associazione Torregaveta Forever che prevede una sfilata folkloristica con maschere tradizionali con partenza dalla parrocchia del Sacro Cuore ed arrivo presso il piazzale Servilio Vatia. Durante l’evento, i bambini potranno divertirsi con i coriandoli, l’animazione e tanto altro.

Sempre domenica 7 febbraio, a partire dalle 11, anche a Bacoli si terrà una sfilata, grazie all’associazione “Vivi l’Estate” di Monte di Procida, con i carri dei supereroi. La sfilata partirà dalla villa comunale, per poi continuare nel pomeriggio sul territorio montese. L’evento montese si concluderà martedì 9, ancora con i carri e animazione per i bambini presso piazza XXVII gennaio.

A Cappella, infine, si terrà sempre martedì 9 febbraio, a partire dalle ore 10, la sfilata del “Carnevale a Cappella”, a cura dell’associazione Cappella in Progress, con partenza dalla discesa di via Panoramica (nei pressi del Family Nest), con balli ed animazione.

Di seguito anche le locandine dei tre eventi, con tutti i contatti.

carnevale torregavetacarnevale cappellacarnevale bacoli

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.