Bandiera dei Campi Flegrei, le parole del presidente del Parco Campi Flegrei

Dopo le parole di Vincenzo Salemme, anche il presidente del Parco Campi Flegrei, l’architetto Gennaro Carotenuto, ha deciso di sostenere e promuovere tramite un video messaggio l’iniziativa del Comitato Bandiera dei Campi Flegrei per la diffusione di un bando di idee volto a creare un logo unico che rappresenti la realtà flegrea nel suo insieme.

Di seguito pubblichiamo il comunicato del Comitato Bandiera dei Campi Flegrei e la video-intervista al presidente Carotenuto.

carotenutoGennaro Carotenuto Presidente del Parco dei Campi Flegrei: Creiamo la Bandiera dei Campi Flegrei.

L’architetto Gennaro Carotenuto Presidente del Parco dei Campi Flegrei promuove e sostiene con un video messaggio l’iniziativa del Comitato Bandiera dei Campi Flegrei.

“Il patrimonio storico archeologico dei Campi Flegrei è immenso e di valore incalcolabile. L’opera di valorizzazione e tutela di un patrimonio di tale e inestimabile valore passa attraverso il riconoscimento e l’identificazione di un simbolo unico che aiuti il processo di costruzione dell’identità Flegrea e favorisca la comunicazione e la promozione del territorio”  

Con queste parole il commissario e presidente dell’Ente Parco Campi Flegrei, invita alla partecipazione e al sostegno dell’iniziativa lanciata dal comitato Bandiera dei Campi Flegrei.

Parole che fanno da eco a quanto dichiarato pochi giorni fa dal Ministro Dario Franceschini che ha espressamente detto che i Campi Flegrei, considerato la grandezza del patrimonio storico e paesaggistico da tutelare, meritano una sovrintendenza statale specifica ad esso dedicata.

Le proposte dovranno essere inviate entro 20 Aprile 2016 data di scadenza del bando e saranno votate pubblicamente: via internet, dalle scuole superiori flegree e da una commissione appositamente costituita.

La Bandiera dei Campi Flegrei sarà liberamente utilizzabile ed entrerà a far parte del patrimonio comune dei nostro territorio. [ cfr. Pubblico dominio e CC0 1.0 Universal (CC0 1.0) Public Domain Dedication ].

Il concorso di idee per la creazione della Bandiera/Logo dei Campi Flegrei ha ricevuto il patrocinio morale dei 4 Comuni dell’area flegrea: Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli e Quarto e del Parco Regionale dei Campi Flegrei.

Per tutti i dettagli sull’iniziativa e per le informazioni su come partecipare consultare il sito: http://www.bandieradeicampiflegrei.it   e per essere sempre aggiornati sull’andamento del concorso andare alla pagina facebook https://www.facebook.com/bandieralogodeicampiflegrei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.