Sabato alla “Festa del Teatro” a Monte di Procida tornano in scena i Talenti senza Tetto con “Anche gli occhi hanno un’anima”

Torna a riaprirsi il sipario al Laboratorio delle Arti di Monte di Procida (in Via Torrione) per la “Festa del Teatro – Tutti in Scena” organizzata dalla Pro Loco montese. Sabato 23 Gennaio, a partire dalle ore 20, nuovi giovani talenti di Bacoli tornano sul palco per allietare la serata con una commedia liberamente ispirata a “Premiata Pasticceria Bellavista” di Vincenzo Salemme. Il talento è quello dei…“Talenti senza Tetto”, giovane e brillante compagnia amatoriale, che propongono “Anche gli occhi hanno un’anima”, diretti e guidati dalla regia di Lorenzo Boccardo.

salemmebellavistaLA TRAMA – Ermanno e Giuditta Bellavista sono i proprietari di una pasticceria annessa alla loro casa. Con loro vive la madre, sofferente di diabete e pressione alta. Ermanno ha una relazione in segreto con Romina, la quale è stanca di dover parlare con lui di nascosto e vuole che egli si decida a parlarne con la famiglia. Anche Giuditta ha una relazione segreta con Aldo, pasticcere alle dipendenze dei Bellavista, che però non ama la non bella Giuditta ma mira alla sua ricchezza. Intanto si scopre che Ermanno tempo fa, subì un intervento di trapianto agli occhi, questi vennero prelevati da Carmine, un senzatetto al quale, dopo un incidente automobilistico entra in coma. Una serie di grossolani e divertenti intrecci svilupperanno, da lì in avanti, una commedia irriverente, scherzosa ma con un finale piuttosto significativo dal punto di vista socio-culturale.

Ed allora non resta che concedersi un sabato sera di risate e coinvolgimento insieme a Luca Del Giudice, Gaetano Adamo, Salvatore e Gianni Della Ragione, Valentina Capuano, Lena Papa, Anna e Vittoria Giamminelli ed Antonio Merone, ovvero i “Talenti senza Tetto” e la commedia “Anche gli occhi hanno un’anima”.

Anche perchè lo spettacolo non si paga: l’ingresso è gratuito.

talentisenzatetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.