Giornate di prevenzione, a Bacoli il secondo appuntamento con il “Nephro Day”: incontri con il nefrologo

Dopo l’appuntamento dello scorso 13 dicembre, tenutosi presso il Centro Sociale Anziani di Cappella, torna a Bacoli il “NEPHRO DAY” organizzato dal Comune di Bacoli in collaborazione con la Nephrocare (www.nephrocare.it), la multinazionale che si occupa di dialisi e nefrologia, nell’ambito del quale sarà possibile prenotare delle visite specializzate con un nefrologo: soprattutto per chi soffre di ipertensione arteriosa, per chi è in sovrappeso o per chi soffre di malattie di natura renale è importante appunto tenere sotto controllo il tutto e farsi visitare periodicamente.

nephrodayQuesto secondo ed ultimo appuntamento si terrà domani, 23 Gennaio, presso il Centro Sociale Anziani di Bacoli (Via Gaetano De Rosa).

Il Comune di Bacoli è in prima linea nella lotta alle malattie attraverso la prevenzione ed alla tutela della salute sotto ogni punto di vista. In particolar modo si vuole porre l’accento sulla salute intesa come uno dei diritti fondamentali ed inalienabili dell’uomo. Questi due “Nephro Day” sono altri due appuntamenti importanti per la prevenzione delle malattie maggiormente incidenti sulla popolazione generale che seguono gli incontri effettuati con il 118 per impartire lezioni di primo soccorso, quelli con l’AVIS per la donazione del sangue e l’acquisto di un defibrillatore avvenuto questa estate.

Da un’analisi effettuata in collaborazione con i MMG della zona dei Campi Flegrei qualche anno fa è emerso come ci fosse una più alta incidenza di malattie renali nella popolazione ed è per tale motivo che sono state organizzate queste due giornate di sensibilizzazione durante le quali sarà possibile sottoporsi ad un’attenta anamnesi, ad un’esame bioimpedenziometrico con relativa consegna del risultato cartaceo. Verranno misurate peso, altezza, pressione arteriosa e frequenza cardiaca e sarà possibile, inoltre, prendere, eventualmente, un nuovo appuntamento per una visita gratuita più approfondita da effettuare in ambulatorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.