Domani per la rassegna del “Giovedì d’Autore” a Villa Cerillo l’Epigono di Carlo Varriale ed un corto sulle Quattro Giornate di Napoli

Domani pomeriggio, alle 16:15, presso la Biblioteca comunale di Villa Cerillo altro appuntamento con il “Giovedì d’Autore” dedicato quest’anno alla memoria del Prof. Vincenzo Pisani. Il prof. e scrittore Ernesto Salemme introdurrà “L’Epigono” di Carlo Varriale. Il racconto: un grande avvocato penalista napoletano, ultraottantenne, racconta al nipote numerose storie in qualche modo legate alla sua vita avventurosa e interessante. Perché racconta? Cosa vuole trasmettere al suo giovane ascoltatore? Vuole educarlo? Oppure racconta per il puro gusto di raccontare, di intrattenere? O vuole soltanto insegnargli i misteri e le bellezze della nostra meravigliosa incantevole città?

Seguirà poi la proiezione de “L’Equilibrista”, di Fabio Micera, sulle Quattro giornale di Napoli. Il cortometraggio è “un film sonoro senza dialoghi” perché l’evolversi dell’azione è affidata all’interpretazione degli attori, accompagnati da rumori di sottofondo e dalle musiche di Antonio Annibali Corona e Fabio Micera per quartetto vocale eseguite da Elda Salemme e Raffaele Manfredonia.

IV incontro giovedi d'autore 2015-2016 - Carlo Varriale_1IV incontro giovedi d'autore 2015-2016 - Carlo Varriale_2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.