A Villa Cerillo lo spettacolo musical-letterario “I Poeti Montati” con Peppe Nappi ed il maestro Colandrea per il Giovedì d’Autore

Prossimo appuntamento con il “Giovedì d’Autore”, la rassegna letteraria dedicata al compianto Prof. Francesco Pisano e patrocinata dal Comune di Bacoli grazie anche alla collaborazione con la Biblioteca comunale, è giovedì prossimo, 14 Gennaio, alle ore 16:15 sempre a Villa Cerillo con “I Poeti Montati”, lo spettacolo musical-letterario a cura di Peppe Nappi con introduzione del Maestro Antonio Colandrea.

12525418_10205883706794288_4537100092893856135_oUna tematica o un problema possono essere esposti in tanti modi e con diversi linguaggi. In questo incontro ne viene proposta un’esposizione inedita o inconsueta attraverso una compilation di video-montaggi artigianali, dilettantistici, ognuno dei quali segue una pista autonoma secondo un tema.

Il nucleo di queste “narrazioni”, che non hanno altra pretesa se non quella di offrire degli spunti di riflessione, è costituito da poesie d’autore classiche e moderne all’interno di una cornice fatta di materiale musicale, filmico e teatrale. Linguaggi diversi, in sostanza, soprattutto con il connubio poesia-musica, convergono per cogliere qualche disagio della condizione individuale/esistenziale (es.”la dimensione del sogno”) o della storia più generale(es. “Per non dimenticare”), evidenziando e valorizzando maggiormente il messaggio. Ma è un tentativo ideato con lo spirito della leggerezza, del “gioco”, sia pure di un gioco serio.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DEL “GIOVEDI’ D’AUTORE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.