Natale per tutti, anche per chi è in difficoltà: dal pranzo natalizio alla card alimentare, ecco tutte le azioni promosse dal Comune di Bacoli

Tutti i cittadini di questo mondo meritano di trascorrere Buone Feste ed un Natale all’insegna della spensieratezza e della serenità nonostante molti di essi non attraversino un buon momento ed, anzi, versano in forte difficoltà sociale, psicologica od economica. Per questo motivo il Comune di Bacoli, in particolar modo l’Assessorato alle Politiche Sociali con l’Assessore Francesca Illiano e gli uffici dei Servizi Sociali, per esprimere vicinanza all’intera collettività e solidarietà nei confronti dei cittadini più svantaggiati, ha messo in campo una serie di iniziative per le festività 2015-2016 di concerto con l’Associazione “La Casetta”, l’ACLI, la “Pro Handicap” di Bacoli e l’associazione “Nati per leggere”.

Queste nel dettaglio tutte le iniziative:

a) Partita di beneficenza “Un Calcio alla Povertà” tra amministratori e dipendenti comunali
b) Patrocinio per tombolata organizzata dall’Associazione “Nati per Leggere” presso Villa Cerillo il 23 Dicembre dalle ore 10:30 alle 13:30.
c) Card Alimentare con la quale il Comune integra le azioni svolte in favore di diversi cittadini seguiti nel 2015 per il contrasto alla povertà con un bonus di 50,00 euro.
d) Patrocinio del Pranzo Natalizio organizzato da “La Casetta Onlus” con doni ai commensali.
e) Patrocinio serata di solidarietà organizzata dall’Associazione di Volontariato “Pro Handicap Onlus” mercoledì 30 Dicembre alle ore 18 presso la Sala Ostrichina al Fusaro.
f) Epifania Solidale. Il giorno 6 Gennaio 2016 alle ore 11 presso la Sala Ostrichina del Fusaro spettacolo di burattini, giochi e buffet offerto dalla ditta Mi.Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.