“Flegrei”, un libro con tanti personaggi che hanno fatto storia a Bacoli e Monte di Procida: domani la presentazione a Torregaveta

Un libro in cui sono raccolte alcune delle più preziose memorie storiche che riguardano e che hanno riguardato personaggi importanti per la comunità flegrea, in particolar modo per quella di Bacoli e Monte di Procida. E’ questo che ha spinto l’autore Giuseppe Schiano Di Cola a scrivere “Flegrei”, un libro nel quale vengono menzionati storie e personaggi che hanno dato un contributo importante in alcune categorie, non a caso il libro s’intitola “Memorie staliniste, calcistiche e sanitarie”. 

flegrei“Le persone vivono per sempre se qualcuno le porta con sè” ed ecco che all’interno del libro, edito da “Autori&Editori Monte di Procida” vengono ricordati diversi personaggi divisi in diversi capitoli: tra le “genialità comprese” compaiono, tra gli altri, Michele Sovente, Rosanna Cafaro e Gaetano Balzano mentre tra i “talenti dello sport” vengono proposti Enzo D’Angelo, Salvatore D’Agostino, Nello Vezzuto e Tommaso Marasco e poi i fratelli Rendina, Enzo Rigatti e Pippo Coppola per la sezione “sanità” e poi tanti altri personaggi ancora.

La presentazione del libro avverrà domani, Sabato 19 Dicembre, alle ore 16:00, presso “Mente Locale” al Complesso di Villa Vatia.

Interverranno l’autore del libro, Dott. Giuseppe Schiano di Cola, il Prof. Rosso Capuano, il Prof. Giovanni Pugliese ed i Sindaci di Bacoli e Monte di Procida Josi Gerardo Della Ragione e Giuseppe Pugliese.

Modererà il dibattito il Prof. Ernesto Salemme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.