Bacoli, l’appello lanciato da Sindaco e amministrazione comunale ai commercianti del centro storico: “Aprite i vostri negozi!”

Attraverso il proprio profilo Facebook, il Sindaco di Bacoli ha voluto esortare i commercianti di Bacoli, in particolare quelli del centro storico, ad aprire i propri negozi in occasione di queste festività natalizie nelle quali la città è invasa di turisti e visitatori. Il bel tempo, le giornate di festa e le attrazioni del luogo come le spiagge, i locali, i siti archeologici e le luminarie in Villa Comunale hanno fatto sì da attirare migliaia di persone.

josiPer tale motivo l’accorato appello del primo cittadino, in un invito che porta la firma anche dell’Assessore al Commercio Francesca Illiano e del Consigliere Comunale Alessandro Radice, è rivolto ai commercianti affinché il centro storico sia pulsante anche dal punto di vista economico:

La nostra Bacoli continua a vivere un’inedita e straordinaria stagione di turismo.

È tempo, quindi, che la popolazione, a partire dai commercianti, dimostri di essere all’altezza di un territorio che, finalmente, comincia ad esprimere parte delle proprie infinite potenzialità.

Ieri, 26 dicembre, purtroppo questo non è accaduto: un fiume di turisti, giunti da ogni angolo della Campania, ha passeggiato in una Villa Comunale colorata dalle luci d’artista, ma in un centro storico buio a causa della quasi totale chiusura dei negozi.

In un paese che ambisce a divenire meta stabile di turismo, questi giorni non possono più essere, per i commercianti, giorni di ferie, ma rappresentano, finalmente, un’occasione di lavoro e di guadagno.

Gli sforzi dell’attuale Amministrazione volti a sconfiggere la piaga sociale della disoccupazione e dell’emigrazione forzata necessitano dell’apporto di tutti gli operatori economici.

Noi stiamo facendo la nostra parte, raggiungendo obiettivi fortemente voluti: voi fate la vostra.

Impariamo ad essere squadra, sempre: stasera, non abbiate paura, aprite i vostri negozi.

‪#‎èsololinizio‬
‪#‎tuttanatastoria‬

Il Sindaco
Josi Gerardo Della Ragione

L’Assessore al Commercio
Francesca Illiano

Il Consigliere con delega agli Eventi
Alessandro Radice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.