Installati due DogToilet in Villa Comunale: distribuiti gratuitamente i sacchetti per tenere pulite le aree pubbliche

Il Comune di Bacoli, in collaborazione con la Flegrea Lavoro, promuove il miglioramento della qualità dell’ambiente, dell’igiene e del decoro urbano. Tutto questo sulla base di quella continuità d’intenti che il gruppo consiliare Freebacoli sta portando avanti in sede amministrativa dopo averla promossa anche in sede associativa, difatti la stessa Associazione Freebacoli è sempre stata ed è tutt’ora impegnata in diverse campagne di sensibilizzazione in merito alla tutela ambientale.

IMG-20151127-WA0010La vera novità di queste ultime ore è l’installazione in Villa Comunale, a Bacoli, due Dogtoilet sperimentali, le prime installate sul territorio comunale. Questo per venire incontro ai padroni dei nostri amici a quattro zampe le cui deiezioni depositate nelle aree pubbliche e negli spazi verdi creano problemi di carattere igienico-sanitario a cui, molto spesso, sono gli stessi padroni a non sapere come far fronte (perchè magari non attrezzati con buste o palette) oppure a non pensarci minimamente.

Con riferimento all’ordinanza sindacale n. 97 del 25 Giugno 2015 si sottolinea come raccogliere gli escrementi dei cani domestici sia un dovere ed un atto di civiltà che salvaguarda la salute dell’uomo e degli altri cani ma anche il decoro delle aree pubbliche frequentate da tutti i cittadini, anche quelli “a quattro zampe”. I due dogtoilet sono presenti alle due estremità della Villa, esclusa la parte “nuova” dell’emiciclo. “Vogliamo sensibilizzare i cittadini – fa sapere l’Assessore alla nettezza urbana Alessandro Parisiperchè è necessario che ci sia il contributo ed il rispetto di tutti per tenere pulite i nostri parchi e le nostre aree pubbliche che, in quanto tali, sono frequentate da tutti noi, questo non va mai dimenticato”. “Se l’esperimento riscontrerà esiti positivi – ha aggiunto l’Assessore – provvederemo all’installazione di altri dogtoilet in altre aree pubbliche della città, come ad esempio al Parco Vanvitelliano del Fusaro”.  

Un pensiero riguardo “Installati due DogToilet in Villa Comunale: distribuiti gratuitamente i sacchetti per tenere pulite le aree pubbliche

  • 28 Novembre 2015 in 21:18
    Permalink

    Bisogna dire alle persone che portano i cani in giro per Bacoli che e obbligatorio guinzaglio e museruola.Sopratutto per i cani di grossa taglia.Ma perche i vigili non intervengono?

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.