Domenica 22 Novembre a Bacoli l’ultima tappa dell’iniziativa “Tesoro Italia” promossa dal Touring Club Italiano

Gran finale a Bacoli (Na) per le tappe campane dell’iniziativa del Tci Tesoro Italia-Il patrimonio negato. Domenica 22 novembre, grazie alla collaborazione tra Tci e Comune di Bacoli è in programma una giornata dedicata alla valorizzazione delle realtà storico-artistiche della città e dell’area di capo Miseno.

tesoro italiaSono previste visite guidate della Piscina Mirabilis e dei siti del Sacello degli Augustali, della Grotta della Dragonara e del Teatro di Miseno con dei bus-navette messi a disposizione dalla ditta Tiano,  grazie alla collaborazione a titolo gratuito dell’Associazione Misenum, ad un gruppo di guide turistiche autorizzate di Bacoli abilitate dalla Regione Campania ed al lavoro svolto dall’Ufficio dei Beni Culturali del Comune di Bacoli.

L’appuntamento è all’Arena Anfiteatro della villa comunale di Bacoli, dove il 22 novembre a partire dalle 9.30 sarà allestito il punto di accoglienza Tci con un aperitivo-omaggio. Di lì partiranno per tutta la giornata le visite guidate gratuite alla Piscina Mirabilis (nella foto sopra), al Sacello degli Augustali, alla Grotta della Dragonara e al Teatro di Miseno (foto sotto) grazie anche ai bus navetta messi a disposizione dal Comune.Presso gli spazi espositivi allestiti per l’occasione saranno presentate le eccellenze delle produzioni artistiche, artigianali ed enogastronomiche del territorio così da farne riscoprire le profonde radici culturali; sarà inoltre possibile pranzare e alloggiare in strutture locali convenzionate.

Per tutte le info vai su www.touringclub.it

Fonte: Touring Club Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.