Ottobre di fuoco per lo sport a Bacoli tra calcio, canoa polo, dama, il corso con Enzo Di Palma e il raduno degli arbitri (VIDEO)

E’ un mese di ottobre ricco di emozioni sportive per il Comune di Bacoli. Al di là del fatto che sono partiti (o stanno per partire) i campionati dilettantistici e le coppe infrasettimanali delle squadre di calcio Sibilla Soccer in Eccellenza, Bacoli Sibilla 1925 in I° Categoria e Virtus Baia in II° Categoria, ci sono tanti altri appuntamenti in programma.
Stamani, ad esempio, al Tony Chiovato di Baia verranno premiati i ragazzi del Canoa Club Napoli che a Siracusa, la scorsa settimana, si sono confermati campioni d’Italia per la categoria Under 21. Un vero e proprio vanto per la cittadina bacolese che è dominatrice della Canoa Polo nazionale.

dipalmafigc (1200x675)E’ giusto che l’amministrazione comunale esalti le eccellenze sportive che portano in alto il nome e l’onore della città nelle rispettive discipline. E chissà che qualche altra soddisfazione non possa arrivare anche dall’International Bacoli Open, il torneo internazionale di Dama organizzato dal Circolo Damistico Fusaro e che si chiuderà il prossimo 21 Ottobre.

Si prosegue poi lunedì 19 Ottobre, alle ore 17:30, con l’inizio del “Corso per preparatori dei portieri per dilettanti e settore giovanile” indetto dalla FIGC e promosso da Enzo Di Palma, ex preparatore dei portieri della Nazionale Italiana vice-campione d’Europa con Cesare Prandelli Ct, colui che ha lanciato in A Gigi Buffon e soprattutto il noto concittadino bacolese che dirige il corso che si articolerà a Bacoli (parte teorica presso la Sala Ostrichina del Fusaro e parte pratica al Chiovato di Baia) per tre settimane, fino agli inizi di novembre.

Infine Martedì 27 Ottobre è in programma, sempre al Chiovato di Baia, un raduno degli arbitri promosso dalle sezioni di Napoli e provincia e dall’arbitro di Serie A Marco Guida di Torre Annunziata.

Tutto in questo video di Montediprocida.com:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.