Cappella, ultime due serate di chiusura del “Borgo in Festa”: oggi e domani il teatro di Vincenzo Salemme

Si chiude in questo week-end, oggi e domani, Venerdì e Sabato 16 e 17 Ottobre, la V° edizione del “Borgo in Festa”, la lunga kermesse teatrale organizzata dall’Associazione Cappella Futura e che ha messo in primo piano l’arte, la cultura ed il teatro.

11988384_912798445462122_8196668888890110389_nIl tutto brillantemente incastonato nella fantastica cornice del sagrato della Chiesa del Casale del borgo antico di Cappella, in quello che oramai è concepito dalla popolazione di Bacoli e Monte di Procida come un vero e proprio teatro a cielo aperto. E se oggi i cittadini si danno appuntamento “n’gopp ‘o Casale” a prescindere dallo spettacolo previsto dal programma è solo grazie all’impegno, alla dedizione e (perchè no) anche al coraggio degli “eroi” dell’Associazione socio-culturale Cappella Futura, capace di prodigarsi in una reale valorizzazione del proprio borgo antico.

A chiudere la lunga manifestazione, apertasi nello scorso mese di giugno e fermatasi soltanto ad agosto per via delle feste patronali, alcuni sketch teatrali messi in piedi dalla giovane compagnia amatoriale “Na Cosa Seria” di Lorenzo Looz che ripercorrono le scene teatrali e cinematografiche di Vincenzo Salemme.

Anche in queste ultime due serate “Cappella Futura” offrirà qualche pietanza gastronomica a tutti coloro che vorranno accorrere ai quali va ricordato che l’ingresso è totalmente gratuito. Nella serata conclusiva di Sabato 17 Ottobre, oltre alla partecipazione dei due Sindaci Peppe Pugliese e Josi Gerardo Della Ragione, verranno sorteggiati i biglietti vincenti della lotteria che mette in palio un taglio di capelli, uno smartphone ed un viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.