Ha inizio la Festa di Baia dedicata a S.Maria del Riposo: si parte stasera con la piccola Anita Orfano e gli altri allievi del M° Milucci

Anche Baia in festa. La parrocchia della Chiesta di Santa Maria del Riposo, in collaborazione con la Pro Loco Baia, ha organizzato “La festa patronale di Baia” affiancando un carnet ricco di eventi nel corso dei prossimi tre fine-settimana ai canonici appuntamenti con la festa liturgica. Il tutto si svolgerà in Piazza Alcide De Gasperi con l’anfiteatro che affaccia sul Tempio di Diana che diventerà il palco naturale sul quale si esibiranno sia giovani talenti del territorio ma anche i giovani che fanno parte della parrocchia sotto l’attenta guida di Don Glicerio Abarquez, parroco molto sensibile ai principi di aggregazione e partecipazione soprattutto tra i più giovani.

estate baiana La festa inizia questa sera, Sabato 29 Agosto, a partire dalle 20:30 con i “Talenti  verso il futuro“, a cantare sarà il Maestro Lello Milucci ed i suoi allievi, tra cui anche  la piccola Anita Orfano, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo Junior.
Pensate che nonostante il grave lutto che ha colpito la famiglia Orfano, la piccola  Anita (9 anni),  dimostrando una maturità ed una sensibilità fuori dalla norma, ha  detto  alla famiglia di  voler partecipare ugualmente dedicando una canzone allo zio  Vincenzo, deceduto  tragicamente la settimana scorsa.

Questa sera è prevista anche la presenza del Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della    Ragione, al quale è stata dedicata una targa di ringraziamento dal momento che la  festa è stata patrocinata dal Comune di Bacoli.

Domenica 30 Agosto (domani), dopo la messa delle 19 e l’esposizione dell’immagine di S. Maria del Riposo in Chiesa, sempre a partire dalle 20:30 sarà la volta di una serata canora con annesso karaoke organizzata dall’Associazione “Amici della Musica” di Bacoli.

Nel programma della festa, la mattina di Sabato 5 Settembre, anche l’imperdibile appuntamento con il IX° Trofeo “Golfo di Baia”, la gara di nuoto di mezzofondo organizzata dalla famiglia D’Angelo che rappresenta il Nuoto Club Puteoli. Il classico “miglio marino” partirà alle 11:30 dalla spiaggia di Villa Ferretti per poi concludersi alle 12 (circa) con l’arrivo fissato alla Spiaggia della Beata Venere.
Alla sera, in Piazza, alle 20:30, andrà in scena la commedia “La storia di Pinocchio” vista dai bambini.

Domenica 6 Settembre spazio riservato alla tradizionale processione per le vie di Baia, Porto e Sella con i fedeli incolonnati al quadro della Madonna del Riposo. La processione inizierà alle 18.

Recitazione e danza nell’ultimo fine settimana dell’ Estate Baiana. Sabato 12 Settembre, alle 20:30 i giovani della parrocchia sono i protagonisti della commedia “Via Crucis”, mentre Domenica 13 Settembre (solito orario) c’è lo spettacolo “The Illusionism” della Scuola di Danza “La Rosa Negra”.

Nel corso di queste serate una targa verrà consegnata anche all’ASD Virtus Baia per aver onorato sul campo, nell’ultimo campionato calcistico, la storia e la gloriosa maglia granata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.