Il Canoa Club Napoli festeggia la Serie A! Bacoli ai vertici della canoa polo italiana

Il Canoa Club Napoli sta scrivendo pagine di storia. Dopo la promozione in Serie A1, ora arriva anche quella in Serie A nella Canoa Polo, il tutto con due giornate di anticipo. Da Catania sono arrivate buone notizie per Bacoli che così festeggia in casa una vera eccellenza della canoa nazionale. Con 88 gol fatti e 42 gol subiti (miglior attacco e miglior difesa del torneo), il Canoa Club Napoli si lasciano alle spalle i siciliani del Trinacria con ben nove lunghezze di distanza (43 a 34 punti). Al terzo posto la Polisportiva Nautica Katana. 360 il punteggio federale totale che tiene conto di quello base (160) sommato al punteggio di merito (200).

canoa club napoli I PROTAGONISTI – Livio Galeotti, Federico Carlevaris, Ciro Lucci, Andrea  Silvio Costagliola, Dario Corini, Michele Scotto di Perta, Pasquale Ingenito e  Fabrizio Massa, guidati da Alessandro Carannante, sono soltanto alcuni dei  protagonisti di questa grande cavalcata che ha portato ad elevare Bacoli al vertice della  canoa polo nazionale.

Questa la gioia esternata dal Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione: “Siete f  fantastici! La città applaude i campioni del Canoa Club Napoli che, dopo 20 anni di  attesa, hanno riportato il team in Serie A. Trascinando, sulle loro spalle, un intero  popolo. A nome di tutta la cittadinanza, li inviterò in Municipio per organizzare un  evento teso a trasmettergli l’entusiasmo di una terra che vuole tornare a sorridere. Ed  essere fiera di se stessa: anche, e soprattutto, attraverso lo sport”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.