Pulite le spiagge di Baia: il Sindaco Della Ragione ringrazia “Le Aquile” e gli altri attivisti

spiaggia baia Nell’ambito del programma operativo voluto dall’Arch. Lucio Scotto “Manutenzione  ambiente e mare”, Domenica 21 Giugno l’Associazione di Protezione Civile “Le  Aquile di Bacoli è stata presente a Baia fin dal mattino presto per la pulizia della  spiaggia Beata Venere. Ai lavori di pulizia hanno partecipato anche altri cittadini  volontari nonchè le associazioni Freebacoli e CulturAvventura tra cui diversi  esponenti della prossima amministrazione comunale come i Consiglieri Alessandro  Parisi, Mauro Cucco e Antonio Carannante.


E’ stato raccolto materiale di ogni tipo: plastica, reti, gomme, carta e persino ferro  arrugginito risalente al periodo in cui furono rimossi alcuni relitti in mare all’altezza  proprio di quello specchio di spiaggia.

La pulizia è proseguita anche su gli altri due tratti  di spiaggia (quelli dopo il Ristorante “Lucullo” per intenderci) con la presenza del neo Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione che ha voluto salutare i volontari e ringraziarli per l’opera compiuta e per quanto fatto in passato. Il team dell’Associazione di Protezione Civile “Le Aquile” di Bacoli, composto da molti giovani volontari, è inoltre attivo per la III Edizione di “Spiagge Pulite: il nostro biglietto da visita”, iniziativa volta alla salvaguardia ambientale delle nostri amati litorali. 

spiaggia baia4La tutela e la valorizzazione delle nostre acque e delle nostre spiagge dev’essere alla base non solo di ogni programma di governo delle varie amministrazioni comunali, ma dev’essere anche dovere e buon costume di ogni singolo cittadino o utente tener fede a quei principi di correttezza, pulizia e rispetto che sono fondamentali per l’applicazione del dovuto senso civico che si deve alla città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.