Josi 5631 voti, le liste civiche al 31% e Sagliocchi prima consigliera: Bacoli vuole cambiare!

alessandra sagliocchi Il risultato delle elezioni del 31 Maggio ha emesso il seguente verdetto: Ermanno  Schiano, sindaco uscente, e Josi Gerardo Della Ragione, lo sfidante con le cinque liste  civiche, vanno al ballottaggio. Tra due settimane, Domenica 14 Giugno, gli elettori  bacolesi torneranno nelle urne per scegliere il proprio Sindaco, per scegliere se  proseguire con Schiano per altri 5 anni oppure voltare pagina ed affidarsi al giovane  attivista Josi.

I 5631 voti (36%) grazie ai quali Josi Della Ragione se la vedrà con Schiano allo  “spareggio finale” dimostrano quanto sia grande la voglia di cambiamento da parte dei  cittadini di Bacoli ormai stufi della solita “vecchia” politica, delle solite facce e delle solite promesse mai mantenute.

Ma la voglia di cambiamento si evince anche da un altro dato, quest’altro ancor più sorprendente per certi versi: i voti di lista. 

L’intera coalizione composta da 5 liste civiche ha raccolto ben 4728, ovvero ha superato la soglia del 30% (31,6 per la precisione). Tra le 5 liste civiche la sola Freebacoli ha raccolto più di 3mila consensi, ovvero soltanto poche centinaia di voti meno di Forza Italia (3649 contro 3012).
Un risultato incredibile che ha consentito all’intera coalizione di reggere il confronto rispetto a quella di centro-destra che in totale ha raccolto il 46,3% dei voti.

Infine c’è un ultimo ma non importante dato impressionante raggiunto dalla coalizione che fa capo a Josi Della Ragione: quello relativo alle preferenze espresse per indicare il consigliere comunale.
Infatti, il primo candidato consigliere eletto (ovvero quello che ha raccolto più voti di tutti) è di Freebacoli ed è Alessandra Sagliocchi!
Con 682 voti, Alessandra, Medico di 32 anni specializzanda in Nefrologia presso la SUN di Napoli, è la prima candidata in assoluto in ordine di voti raccolti. Prima con orgoglio, perchè la Sagliocchi è una delle attiviste di lungo corso dell’Associazione Freebacoli, colei che insieme a tanti altri della “vecchia guardia” avete visto sempre in strada, sempre indaffarata in tante iniziative e sempre a battagliare sul territorio per la tutela ambientale e per dare risalto alle risorse della nostra città.

Alessandra Sagliocchi prima fra tutti i consiglieri con 682 voti, lista Freebacoli (3mila voti) con “solo” 637 voti di ritardo da Forza Italia, l’intera coalizione che supera la soglia del 30% di voti di lista ed il candidato sindaco Josi Della Ragione con 5631 voti.

E’ l’onda lunga del cambiamento.

E’ davvero tuttanatastoria, ma per chiudere cerchio ora occorre fare l’ultimo passo:

DOMENICA 14 GIUGNO VAI A VOTARE JOSI GERARDO DELLA RAGIONE SINDACO DI BACOLI! 

2 pensieri riguardo “Josi 5631 voti, le liste civiche al 31% e Sagliocchi prima consigliera: Bacoli vuole cambiare!

  • 3 Giugno 2015 in 18:57
    Permalink

    Avanti così senza paura anche il ballottaggio darà ragione al nuovo sindaco DELLA RAGIONE

    Risposta
  • 4 Giugno 2015 in 00:29
    Permalink

    Ciao amici di Freebacoli,
    sono un vs. elettore e volevo solo darvi un modesto suggerimento, in vista della sfida de 14 giugno prossimo.
    Considerando che i vs.concorrenti cercheranno di far leva sulla mancanza di esperienza, e quindi sulla vostra,inaffidabilità, nel poter gestire una macchina complessa, come quella amministrativa del comune,dovreste,attraverso una possente azione di “marketing politico”,ribaltare questa diceria che i Signori della politica Bacolese hanno artatamente messo in giro.In effetti dovreste far conoscere ai Bacolesi le vostre reali capacità, promovendo in primo luogo, le vostre competenze professionali e culturali,sconosciute ai più, e fatte oggetto di dileggio e spregio da parte soprattutto,dell’ormai ex Sindaco(in fondo Josi ed i suoi sono solo dei ragazzi e non saranno in grado di amministrare un bel nulla),”testuali parole”.Per questo motivo mi sono permesso di scrivervi, per invitarvi a fare tutto il possibile per ribaltare questa calunnia che pesa enormemente su di voi e che potrebbe condizionare negativamente la futura campagna elettorale per la conquista del comune.
    Augurando a voi tutti una grande affermazione il 14 giugno, spero di poter contribuire, nel mio piccolo,alla futura vittoria della vostra illustre compagine.

    Auguri vivissimi e complimenti per quanto fin qui avete fatto.

    Dario Intermoia

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.