Dal degrado alla bellezza, Alessandra Sagliocchi: “Ecco cosa già abbiamo fatto”. Video

Dal Degrado alla Bellezza è il nome che abbiamo dato al convegno-dibattito promosso ad Aprile alle Terme Stufe di Nerone sulla tutela ambientale. Partiti dalla denuncia dello status-quo, dell’esistenza sul territorio di siti inquinati, della necessità di operare le opportune bonifiche abbiamo poi esposto la nostra idea di riqualificazione del territorio, le iniziative che vogliamo mettere in pratica e l’ulteriore opera di sensibilizzazione rivolta ai cittadini. Parlarne, informare, però, ci è apparso doveroso.

Per questo motivo abbiamo ospitato personalità di rilievo come il Dr. Antonio Marfella, oncologo e dirigente dell’Istituto Nazionale per i Tumori “Fondazione Pascale” di Napoli ed il giornalista di Sky tg 24 Paolo Chiariello (autore del libro “Monnezza di Stato”). Ma oltre al loro intervento va annoverato anche quello di Alessandra Sagliocchi, giovane medico di Monte di Procida, specializzanda in nefrologia, storica attivista di Freebacoli ed oggi candidata consigliera alle prossime elezioni comunali a sostegno di Josi Gerardo Della Ragione sindaco.

Nel suo intervento sul palco delle Stufe di Nerone va apprezzata tutta la sua competenza nonchè la conoscenza della tematica di cui si sta parlando. Ciò a dimostrazione del fatto che il progetto politico di Freebacoli poggia su basi solide, su anni di attivismo e sulle grandi qualità professionali di giovani innamorati del proprio territorio.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI ALESSANDRA SAGLIOCCHI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.