E’ on-line il nuovo sito del Comune di Bacoli: primo passo verso la trasparenza

sitocomuneDa qualche giorno è online il nuovo sito del Comune di Bacoli, rivisitato nella veste grafica, nei contenuti e più chiaro rispetto al precedente sulla sezione riguardante le news ed i contatti dei vari uffici. Il nuovo portale web “www.comune.bacoli.na.it” utilizza l’applicativo “eTRASPARENZA”, è stato realizzato su piattaforma CMS e nasce dall’adesione al Piano Nazionale Anticorruzione che fa della trasparenza e dell’accessibilità dell’informazione uno strumento efficace per la lotta alla corruzione ed alla regolarità dell’azione amministrativa.

Il nuovo sito del Comune non fa altro che rispondere ad una normativa vigente che stabilisce per i siti delle pubbliche amministrazioni il rispetto dei “requisiti di accessibilità” e al decreto legislativo del 14 marzo 2013, n.33, in materia di trasparenza. Quello precedente non solo era chiaramente obsoleto dal punto di vista grafico ma latitava nella chiarezza dell’informazione.

Un piccolo passo, un inizio, verso un percorso di più ampio respiro che riguardi la massima trasparenza, la massima pubblicizzazione e la fattiva partecipazione dei cittadini alla vita municipale.

Complimenti agli uffici che hanno lavorato al progetto.

Un portale molto più semplice e funzionale, che garantisce maggiore trasparenza. Frutto dell’opera di dipendenti municipali.

Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.