Auto d’epoca, dalle Ferrari alle Jaguar: raduno di primavera a Bacoli

11156148_459622354194927_3051600407999584690_nGioielli a quattro ruote, in strada oggi nei Campi Flegrei, per la XVIII edizione del Raduno di Primavera organizzato dal Classic Car Club Napoli. Ottanta le vetture – icone dell’automobilismo nazionale e internazionale dagli anni Trenta agli anni Ottanta – in vetrina dalle 10 sul molo di Baia, nella giornata di ieri, per l’occasione palcoscenico d’eccezione. Hanno seguito prove di abilità e competizioni su strada a tempo.

Le automobili erano divise in categorie secondo l’epoca cui appartengono, quali vintage, post vintage, classic, post classic, modern e post modern. Tra i modelli in pista anche le signore a quattro ruote per eccellenza, Ferrari rigorosamente rosse, in gara con Fiat, Ford, Jaguar.

Le autovetture, dopo l’esposizione, hanno percorso il centro ed il lungomare, con tappa a Cappella allo Zanzibar Cafè, per dirigersi a Monte di Procida per l’ assegnazione dei premi. Attesa anche per questa edizione una gran presenza di pubblico, che ha ammirato ammirare i modelli d’epoca in vetrina sul porto di Baia e seguire le gare di abilità lungo il circuito flegreo.

(foto: Stefano Arena)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.