Freebacoli in Senato, così sosteniamo la legge sui reati ambientali

10985201_10152875150128355_5786121256125204011_nIn mattinata una delegazione di Freebacoli è partita verso il Senato della Repubblica, per partecipare alla seduta pomeridiana in cui si discuterà e voterà un’importante proposta di legge.

Scritta e sostenuta in particolar modo dal deputato M5S Salvatore Micillo, da anni attivista capace di dare voce alle denunce ed alle iniziative dei comitati in difesa del terrotorio campano (martoriato dallo smaltimento illecito di rifiuti industriali), introduce nella leslazione penale pene da pagare per i reati di natura ambientale.

E’ una tappa importante per chi ha da sempre posto la salvaguardia della natura, del mare, dei laghi, della costa, delle campagne, del verde, come valore imprescindibile per poter vivere in un contesto sano.

Dai Campi Flegrei, a Roma: noi ci siamo. Ci accomoderemo in platea ed, in silenzio, guarderemo ed ascolteremo in che modo quelle che un tempo erano le voci di “pochi allarmisti”, si avviano a diventare legge dello Stato.

Per amore della nostra terra.

#‎tuttanatastoria‬

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.