Torna il “Giovedì d’Autore” in biblioteca: ecco il programma

Giovedì prossimo 13 novembre riprendono gli incontri del “Giovedì d’Autore” che si terranno, fino a giugno 2015, dalle ore 16:15 alle 18:30, tutti i secondi giovedì del mese, tranne che a gennaio quando, causa festività, la data è spostata al 15.

Ricordiamo che, pur essendo un’attività che si svolge nell’ambito dell’ “Università Popolare di Campi Flegrei Rosanna Cafaro”, il “Giovedì d’Autore” è aperto a tutti, anche ai non iscritti all’Università.

Come già gli scorsi anni la sede sarà la “Biblioteca Comunale di Bacoli”, che ringraziamo sempre per l’attiva collaborazione, sita a “ Villa Cerillo.

Abbiamo cercato, come in passato, di fornire un’offerta molto variegata, non limitata cioè alla sola presentazione di libri, ma creando di volta in volta “eventi” molto differenziati tra di loro.

Abbiamo così “Performance Poetico – Musicali” , “Viaggi inediti in Campania alla Scoperta dei Delfini , e del loro significato, nelle Fontane”, “Storie della Gente Flegrea”, “ Narrazione del Nostro Territorio e del Nostro Mare”, “Poesia Rumena” sempre di grande attualità, il “Confino di Polizia” visto attraverso il cinema d’impegno civile, il racconto del “Mistero dell’Adolescenza”, “ l’Analisi Sociale e il ruolo dell’Economia”, ancor più attuale in momenti di crisi come questo.

Anche questo anno le presentazioni saranno arricchite da attori, slides, musiche, e soprattutto da ciò che più è essenziale ed anima davvero gli incontri: la partecipazione attiva del pubblico, attore e protagonista esso stesso.

Di seguito riportiamo il programma completo.

Il coordinatore – Alessandro Parisi

gd

dwaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.