“Non svendete il futuro dei vostri nipoti per una giocata a carte” – Video

644370_754047311333461_5653349224776346537_nUna mattinata di inizio novembre trascorsa ai cancelli di un bene sottratto da decenni ai bacolesi: le Cinque Lenze.

Lì, ta i tanti interventi dei presenti, ha preso la parola anche Josi Gerardo Della Ragione, candidato sindaco per Freebacoli. Un momento per fare il punto della situazione e ricordare alla cittadinanza quanto sia importante riprendere in mano la gestione dei beni comuni. Per vivere, per conoscerli, per condividerli. Per creare occasioni di aggregazione ed occupazione.

Un appello, tra gli altri, è stato lanciato agli anziani.

“Non accontentatevi delle solite promesse dei politicanti di turno. Vi promettono centri anziani, senza parlarvi del futuro dei vosti figli, dei vostri nipoti. Siate altruisti – ha continuato il consigliere comunale indipendente – lasciate che il vostro voto sia dato per sostenere progetti giovani, che puntano a creare lavoro per chi è costretto ad emigrare. Per chi è impossibilitato, in assenza di stabilità economica, a crearsi una famiglia. Siate coraggiosi, investite sul futuro. Votate il cambiamento”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.