MdP, Halloween al Parco del Benessere: festa gratis per bambini

10153941_374119046080811_919759609032733864_n  Halloween è la festa dell’horror e degli spiriti che spesso sfocia nella violenza e nel vandalismo.
E’ una festa per tutte le età ma è soprattutto il “trick or treat“, il “dolcetto o scherzetto”, ovvero la festa dei bambini, dei più piccoli.

Ed ecco allora un’occasione unica ed imperdibile per far divertire i bambini, i più piccoli: Venerdì 31 Ottobre, dalle 17 alle 19, le zucche di Halloween approderanno a Monte di Procida, al Parco del Benessere.
Una serata ricca di giochi e di maschere (con gli operatori di Animazione Casper) con ingresso e animazione totalmente gratuite!

Mostruosi trucchi per bambini, big jumping, un teatrino delle marionette, la ballata dei mostriciattoli, giochi di gruppo e poi il gran finale con sculture di palloncini, piogge di coriandoli ed una sfilata al termine della quale verrà premiata la maschera più paurosa della serata.

Grazie all’associazione “Vivere Monte di Procida”, che sosterrà tutti i costi senza alcun tipo di  sponsorizzazione, l’evento sarà totalmente gratuito e senza nessun aggravio per i partecipanti.
L’unica cosa che conterà sarà il divertimento dei più piccoli e, soprattutto, le zucche e gli spiritelli che affolleranno il Parco del Benessere!

E’ grazie all’operato di queste piccole associazioni che si riescono a creare momenti di aggregazione e di partecipazione a favore dell’intera comunità, in questo caso soprattutto per quella montese e destinata ai più piccoli. A Monte di Procida i volontari di “Vivere Monte di Procida”, organizzando eventi e feste gratuitamente, rappresentano un esempio positivo per il raggiungimento degli stessi obiettivi che Freebacoli intende perseguire per la cittadinanza bacolese, ovvero riscoprire quel senso d’appartenenza e di comunione tra gli abitanti di Bacoli ed il loro territorio, riappropriandosi degli spazi sociali abbandonati a sè stessi.

E allora ricordiamo l’appuntamento con “LA FESTA DI HALLOWEEN – LA FESTA DEI BIMBI” prevista per Venerdì 31 Ottobre, a partire dalle 17, a Monte di Procida, al Parco del Benessere, ovvero in Via Principe di Piemonte (dopo la salita di Via Torregaveta, all’incrocio gira a sinistra).

Per un Halloween nel verde e…nelle “tenebre” del Parco del Benessere…

Per info su Facebook “Parco del Benessere” (pagina e profilo) e il link dell’evento https://www.facebook.com/events/1487635144856810/?fref=ts
Andrea Borelli, Ass. Vivere Monte di Procida

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.