Incendio vicino la scuola media Paolo di Tarso: fiamme su via Scavezzacollo

BrucDSCN6991ia da circa mezz’ora, un’area del quartiere dei “Pozzolani”, precisamente tra via “Scavezzacollo” e via Mozart. Fiamme alte almeno un metro, stanno consumando la vegetazione secca presente al di sopra del muro di confinamento dell’arteria che porta a via Risorgimento. Nello specifico la zona oggetto dell’incendio, si trova tra la scuola media statale “Paolo di Tarso” ed i terreni adiacenti alla strada ripida.

L’episodio va avanti da diversi minuti. Erba e sterpaglie arse dal sole cocente di queste giornate, rendono le fiamme sempre più diffuse e l’aria irrespirabile. L’allarme è giunto alle forze dell’ordine circa 15 minuti fa da alcuni residenti del posto, che allertati dalla puzza di fumo e dai bagliori del fuoco (l’area in oggetto è completamente sprovvista di illuminazione pubblica) si sono affacciati ai balconi ed alle finestre ed hanno notato l’incendio.

La colonna di fumo biancastro poi e gli scoppi della combustione, hanno confermato il tutto. I cittadini hanno chiamato il 115, che si è subito mobilitato per raggiungere l’incendio e capire come raggiungerlo. Sul posto sono presenti diversi agenti che hanno già provveduto a chiudere via Scavezzacollo, unica via di collegamento a senso unico che da Bellavista conduce al centro. Al momento non vi sono danni a persone e/o cose, anche se i soccorritori hanno trovato qualche difficoltà iniziale per far arrivare l’autopompa, sino all’area dell’incendio.

La situazione è sotto controllo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.