Impara le lingue con Freebacoli, è gratis: giunti alla terza lezione

bandiere_faceboxSecondo i luoghi comuni, gli italiani sono gli unici che all’estero non sanno parlare nessuna lingua. Certo, è un grande handicap, non capisci niente, non puoi esprimere un idea, una necessità, un pensiero e pertanto passi per un inetto e per un argomento di barzellette.

Chi sa perché finite le scuole a mala pena si riesce a formulare una frase? ma forse si sa perché…non c’è nessuna volontà di avvicinare i ragazzi al piacere dello studio delle lingue straniere, come nemmeno al piacere della propria lingua, e allora vedere giovani che nel caldo dell’estate arrivano volenterosi ad un corso estivo per studiare, incanta il cuore e sprona a ricuperare il tempo perso.

Come ben sanno ormai i corsisti che vengono già per la terza volta, il metodo che proponiamo non è classico ( quello ha dato pochi risultati…) ma alternativo, cerchiamo di entrare nei misteri e nella semantica delle lingue, cerchiamo di farle nostre, di capirle e di possederle. Cerchiamo di comunicare che parlare un’altra lingua è anche capire un altro mondo, un altra cultura e pensiamo che solo cosi può rimanere qualcosa di più concreto nelle nostre menti.

Vi aspettiamo martedì, dalle 18, presso la sede di Freebacoli. Parleremo in inglese, francese e tedesco.

Lucia Cornelia Pop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.