Crolla in spiaggia la scala del Poggio: “Evitiamo una tragedia” – Foto

poggioOggetto: Situazione di pericolo imminente sulla scala che porta alla spiaggia del Poggio

Come da foto allegate, durante la scorsa notte sono crollati, non si sa se spontaneamente o per vandalismo da parte di ignoti, parecchi mattoni di “tufo faccia vista” posti a ricopertura laterale della scala, che ora si trovano sulla sabbia ai piedi della scala, mentre altri risultano in precaria aderenza alla struttura di cemento.

Si fa presente che da circa un anno i mattoni rossi che ricoprivano la sommità dei parapetti laterali della scala sono spariti e forse ciò ha contribuito alla perdita di aderenza dei mattoni laterali di “tufo faccia vista”.

Si richiede pertanto, ad evitare crolli che possano avere conseguenze disastrose per la vita umana, come quello capitato di recente a Napoli, che la suddetta scala venga immediatamente messa in sicurezza, essendo oltretutto la spiaggia del Poggio frequentatissima, specie da bambini, in questi giorni estivi.

Si richiede altresì che la suddetta spiaggia ed il piazzale di parcheggio/giardini del Poggio, oggetto di frequenti atti vandalici, incluso incendio di auto, vengano monitorati, così come avviene in altre parti della città, e così come più volte già richiesto, mediante l’installazione di apposite videocamere.

Sicuro di una vostra immediata azione, porgo i miei migliori saluti

Bacoli, 11 luglio 2014

Alessandro Parisi

La nota è stata inviata ed indirizzata a: Sindaco, Dr Ermanno Schiano; Vicesindaco, Ing. Michele Massa; Avv. Giuseppe Carannante, assessore al Demanio; alla Stazione dei Carabinieri di Bacoli, alla Capitaneria di Porto di Baia; al Comando Polizia Municiaple di Bacoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.