Cineforum sotto le stelle, venerdì si parte dalla villetta dei Campi Elisi

10433887_751231644939268_7555171460516695494_nInizierà Venerdì prossimo il cineforum targato Freebacoli.

Per la tappa inaugurale del 1 Agosto abbiamo deciso di svolgerlo nella villetta dei Campi Elisi, presso l’istituto delle suore in Bacoli. Si tratta di un’iniziativa pensata dal gruppo eventi dell’associazione, per favorire l’aggregazione socio-culturale anche in estate, quando il caldo e gli impegni di ognuno, rallentano la partecipazione cittadina nella vita pubblica del paese.

E invece crediamo che soprattutto in estate si possa e si debba fare qualcosa in più per Bacoli, soprattutto nelle periferie più isolate, lì dove non si va in villeggiatura ma si resta spesso bloccati a casa senza stimoli per uscire. A tal proposito quindi abbiamo ideato un cineforum serale, all’aperto, da svolgere negli spazi pubblici del territorio che generalmente restano spogli di iniziative.

Abbiamo stilato un programma con diverse date, che vi comunicheremo di volta in volta, con le quali faremo tappa con più proiezioni in vari quartiere di Bacoli e dintorni. Il primo incontro si terrà appunto Venerdì 1 Agosto, presso la nota villetta comunale dei Campi Elisi, in cima alla rampa di scale che dalla villa conduce all’istituto delle suore. Alle 20:30 ci incontreremo lì per sederci comodamente e goderci un film insieme a chi vorrà onorarci della sua presenza.

Il primo film scelto è “Biùtiful Cauntri” di E. Calabria, A.d’Ambrosio e P.Ruggiero; un documentario del 2007 che affronta il tema dei rifiuti in Campania focalizzandosi sul problema delle discariche abusive e delle ecomafia. Nell’intermezzo del film ed al suo termine terremo anche dei dibattiti con i presenti per confrontarci con loro ed avere uno scambio propositivo. Ogni appuntamento sarà inoltre incentrato su temi diversi ed arricchito da letture ed altre attività artistiche, quindi vi invitiamo a partecipare per restare sempre aggiornati sull’iniziativa.

Siete tutti invitati a partecipare ed a portare chiunque vogliate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.